Quando all’interno di un edificio, specie se di tipo residenziale, si incontra un ascensore nuovo ed efficiente talvolta si rimane sorpresi: in effetti la maggior parte degli impianti elevatori oggi in funzione è di installazione tutt’altro che recente. Anzi: stando alle stime ANIE/AssoAscensori, dei novecentomila ascensori italiani circa 4 su 10 hanno superato la boa dei 20 anni di servizio e, di questi, molti hanno addirittura più di 30/40 (e oltre) anni.

Ammodernamento ascensore prima/dopoLa presenza di impianti così obsoleti all’interno degli stabili a più piani comporta, come è facile intuire, diversi problemi. Innanzitutto questi ascensori spesso sono dotati di meccanismi poco sicuri di apertura e chiusura delle porte, ad esempio porte o cancelli scorrevoli da azionare manualmente che oltre a essere scomodi spesso sono inutilizzabili da parte delle persone in carrozzina o anche solo con mobilità ridotta.

A proposito di disabili, le dimensioni della cabina e delle aree di manovra antistanti le porte di piano di un ascensore di concezione antiquata non consentono, in molti casi, l’accesso alle sedie a rotelle (talvolta persino ai passeggini), privando dunque l’impianto della sua cruciale funzione di abbattimento delle barriere architettoniche.

Altri problemi non da poco che riguardano gli ascensori obsoleti sono la scarsa affidabilità, la possibile inadeguatezza nei confronti dei requisiti tecnici stabiliti dalle normative vigenti e l’estetica compromessa: lo scenario complessivo è abbastanza sconfortante, ma grazie all’azienda Essemmeti srl di Modena la modernizzazione degli ascensori sarà agevole e conveniente.

Essemmeti si occupa con professionalità dell’ammodernamento di ogni tipo di impianto elevatore, indipendentemente dall’età, dal produttore o dalle sue specifiche caratteristiche tecniche; l’azienda valuterà le condizioni di ogni singolo componente individuando gli interventi da effettuare e le parti che invece possono essere mantenute.

Grazie alla lunga esperienza nella modernizzazione di ascensori e alla qualità delle tecnologie utilizzate, Essemmeti trasformerà un ascensore obsoleto in un impianto moderno e affidabile, in tempi rapidi e a costi competitivi: contatta lo 059.311355 per ottenere un preventivo personalizzato per il tuo impianto di qualsiasi marca o età.

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355