Nelle aziende di qualsiasi ambito produttivo il sollevamento verticale dei carichi pesanti è un problema che può essere risolto, caso per caso, in modi differenti. Ad esempio per la movimentazione di pallet è possibile ricorrere ai muletti, fondamentali nei magazzini di stoccaggio e molti altri contesti, ma quando si parla di pesi elevati e dislivelli di entità superiore occorre affidarsi a impianti come i montacarichi che, con la loro elevata portata, permettono di soddisfare le più diverse esigenze a livello industriale.

Montacarichi industrialeCon un montacarichi è possibile spostare, lungo diversi piani del medesimo edificio, merce pallettizzata, materie prime, bancali contenenti prodotti finiti, ma anche attrezzature produttive, veicoli elettrici a motore e, in genere, qualsiasi tipologia di carico pesante.

Proprio perché un montacarichi sarà chiamato a soddisfare esigenze di movimentazione e di trasporto tanto eterogenee è fondamentale che, nel corso della messa in opera di un nuovo impianto, vengano dedicate particolari attenzioni al suo dimensionamento e alla scelta delle caratteristiche tecniche.

Ad esempio quando l’edificio si articola in più piani, i carichi da trasportare non sono eccessivamente pesanti oppure occorre una certa rapidità di movimento è opportuno optare per montacarichi elettrici; al contrario, per dislivelli ridotti ma esigenze elevate in termini di capacità di carico può essere un impianto ad azionamento oleodinamico la scelta “migliore”; ma oltre alla distinzione fra le tipologie di azionamento, anche rifiniture, dotazioni e altri aspetti tecnici meritano la giusta ponderazione.

Si occupa di assistere ogni cliente nella scelta, progettazione e messa in opera dell’impianto più rispondente alle sue necessità la Essemmeti srl di Modena, specializzata nella realizzazione di montacarichi industriali a elevato grado di affidabilità che incorporano le tecnologie più aggiornate attualmente a disposizione sul mercato. Questi montacarichi sono garanzia di qualità costruttiva e di sicurezza in ogni frangente e, grazie all’accuratezza del servizio di manutenzione periodica offerto dalla stessa Essemmeti, gli impianti installati godranno di un’impareggiabile affidabilità. Scopri di più contattando l’azienda via e-mail (“info@essemmeti.it”) oppure chiamando il numero 059-311355.

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355