Il montascale, o servoscala, è una tipologia di impianto realizzata per permettere il superamento di barriere architettoniche quali rampe di scale lineari o curvilinee, presenti sia in ambienti interni che esterni.

La caratteristica primaria dei montascale o servoscale per disabili e anziani è quella di possedere un elevato grado di resistenza e affidabilità, elementi garantiti da una serie di accorgimenti che tutelano la sicurezza della persona trasportata e dell’eventuale accompagnatore. Il tutto adattandosi perfettamente alle diverse necessità del passeggero.

Servoscala a poltroncina

Il montascale per interni a poltroncina è progettato per agevolare i movimenti di persone che vivono oppure lavorano in ambienti con dislivelli. La sua struttura lo rende adatto per percorsi lineari, curvilinei e con pendenze variabili, nonché per essere posizionato anche negli ambienti più ristretti, grazie a poltroncina e poggiapiedi ripiegabili. Inoltre, la rotaia singola e di piccole dimensioni, modellata secondo la conformazione della scala, si armonizza con facilità nello spazio in cui è inserita.

Servoscala a piattaforma

Il servoscala a piattaforma rappresenta una soluzione concreta per riacquistare o mantenere la propria autonomia quando la mobilità rappresenta un problema. Adatto sia per scale rettilinee che curve, ambienti interni ed esterni, oppure in presenza di pendenze fino a 45°, questo tipo di impianto permette di lasciare ampio spazio sulla scala grazie al minimo ingombro della guida.

La rotaia singola e di piccole dimensioni si armonizza con facilitànell'ambiente in cui è inserita ed il fissaggio a gradini, o in alternativa a parete, non rende necessaria alcuna opera muraria.

Sei interessato a un finanziamento?

Clicca qui

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355