Secondo le ultime rilevazioni ISTAT disponibili, in provincia di Modena abitano in totale 702.364 persone di cui una frazione consistente (114.443 individui) è rappresentata da ultrasettantenni – pari al 16% circa del totale. Il dato riflette il generale andamento demografico italiano in cui il numero di anziani tende a crescere mentre, in proporzione, bambini e ragazzi sono sempre meno.

Anziano su un montascaleIl fatto che la popolazione anziana sia in costante aumento implica un crescente bisogno di prodotti e servizi dedicati alla terza età e, fra di essi, vi sono anche i montascale. Anche una manciata di gradini può infatti rappresentare un impedimento notevole per chi fatica a camminare o a mantenersi in equilibrio, e in effetti tra gli incidenti domestici più diffusi (e pericolosi) troviamo proprio le cadute dalle scale.

I servoscale sono pensati appositamente per l’installazione domestica e rappresentano una soluzione molto utile – in qualche caso indispensabile – per consentire a una persona con difficoltà di deambulazione di salire e scendere le scale senza pericoli. Con la loro presenza l’anziano potrà continuare a vivere nella propria casa e i suoi parenti si sentiranno più tranquilli anche quando non sono presenti fisicamente.

Per la realizzazione a Modena e provincia di montascale sicuri, intuitivi da utilizzare e dai ridotti consumi energetici basterà affidarsi a Essemmeti, azienda di lunga esperienza nella messa in opera di sistemi per il trasporto verticale delle persone.

Essemmeti propone servoscale a poltroncina e a piattaforma, con installazione lineare o curvilinea, permettendo ai clienti di scegliere tra una vasta gamma di personalizzazioni per integrare in modo armonioso l’impianto nel contesto abitativo. Per info e preventivi: 059.311355 oppure info@essemmeti.it.

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355