Ogni giorno, milioni e milioni di persone utilizzano gli ascensori per i loro spostamenti verticali all'interno degli edifici e, statistiche alla mano, risulta che questi impianti siano tra i mezzi di trasporto più sicuri al mondo.

Bambina di fronte ad ascensoreQuesta sicurezza complessiva è frutto della costante innovazione di cui gli ascensori sono stati protagonisti nel corso degli ultimi decenni: con la messa a punto e l’introduzione di nuove tecnologie deputate alla sicurezza, i passeggeri hanno potuto viaggiare in modo sempre più sicuro e, al tempo stesso, anche confortevole.

Gli ascensori Essemmeti a Modena rappresentano un concentrato di tecnologie aggiornate e sono impianti contraddistinti da elevati livelli di sicurezza.

Tra le dotazioni più importanti ricordiamo, ad esempio, la presenza di sistemi di blocco che proteggono l’incolumità dei passeggeri anche in caso di danneggiamento ai cavi di sospensione, le fotocellule che impediscono che le porte si chiudano mentre le persone stanno entrando o uscendo dalla cabina, oppure ancora gli accurati sistemi di allineamento ai piani che eliminano il problema di dislivelli tali da poter causare inciampo.

E, sempre a proposito di sicurezza, si ricordano i sistemi di telesoccorso e di teleassistenza installati in ogni ascensore che, in caso di problemi tecnici o di interruzione di energia elettrica, permettono ai passeggeri di mettersi in contatto direttamente con la centrale operativa.

Essemmeti è anche il punto di riferimento, a Modena così come sul territorio provinciale, per effettuare interventi di ammodernamento volti a migliorare l’efficienza e la sicurezza complessiva anche degli impianti elevatori installati in anni meno recenti e, dunque, sprovvisti delle tecnologie più aggiornate.

Per maggiori informazioni a riguardo è possibile mettersi in contatto con gli specialisti di Essemmeti allo 059.311355 oppure tramite l’apposito form di contatto.

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355