Tecnico che ispeziona ascensoreSecondo la legge italiana e, per la precisione, in base a quanto stabilito dal DPR 162/99, per gli ascensori si rendono necessarie e obbligatorie periodiche manutenzioni ad opera di personale specializzato e abilitato. Qualsiasi ascensore non risultasse in regola con tali controlli, sempre secondo la normativa in vigore, non può essere mantenuto in esercizio.

Fin qui le prescrizioni di legge e, come spesso accade, un’imposizione di questo tipo spesso viene considerata da chi deve sostenere le spese di manutenzione come uno scomodo e gravoso onere. In realtà bisogna considerare le manutenzioni sugli ascensori non come delle “spese”, bensì come degli “investimenti”.

Se eseguite in modo accurato e con le giuste tempistiche, infatti, le manutenzioni programmate assicurano nel tempo i seguenti benefici:

  • Ascensori più sicuri per le persone e le cose;
  • Riduzione del rischio di guasti e malfunzionamenti;
  • Minori spese future di riparazione;
  • Prolungamento della vita utile dell’impianto elevatore.

Volendo fare un paragone automobilistico, investire su un buon servizio di manutenzione ascensori periodica è un po’ come prendersi cura della propria autovettura facendola controllare regolarmente dal proprio meccanico di fiducia.

Questo punto di riferimento professionale, traslato nel panorama ascensoristico, corrisponde alla Essemmeti srl di Modena che esegue controlli accurati e completi che si prendono cura al meglio di ogni genere di ascensore, sia esso datato o di recente costruzione, sia che rechi il marchio di aziende di nicchia che delle case produttrici più famose.

Essemmeti si occupa della manutenzione ascensori sia a Modena che nel territorio provinciale, offrendo un servizio multimarca qualitativamente elevato secondo lo standard “Impianto Sicuro”: scopri di più alla pagina Manutenzioni oppure contattando direttamente lo 059.311355.

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355