L’esigenza di trasporto verticale delle persone nei luoghi pubblici a medio-elevato grado di frequentazione, come ad esempio centri commerciali o grandi infrastrutture, può essere soddisfatta mediante l’utilizzo di varie tipologie di impianti.

Scale mobili affiancateGli ascensori sono senza dubbio un esempio emblematico di quanto si possano trasportare velocemente e comodamente dei passeggeri da un livello all’altro di un edificio, ma in determinate situazioni la scelta più conveniente può essere rappresentata da una scala mobile, magari da affiancare proprio a un impianto elevatore tradizionale.

Le scale mobili presentano infatti il vantaggio di trasportare i passeggeri senza soluzione di continuità, al contrario degli ascensori che invece presentano dei tempi morti obbligati dovuti allo spostamento della cabina vuota al piano da cui è stata prenotata. Ma un ascensore, lo ricordiamo, è anche l’unico impianto che un disabile in carrozzina, una anziano o una persona con difficoltà di movimento è in grado di usare in tutta sicurezza.

Ascensori e scale mobili sono quindi impianti che, in determinati contesti, possono considerarsi “complementari”; di entrambe le tecnologie si occupa a Modena Essemmeti, che esegue progettazioni e installazioni su misura.

Realizzate con soluzioni tecnologiche al passo coi tempi e dotate delle più efficienti caratteristiche in termini di sicurezza, risparmio energetico e comfort di trasporto, le scale mobili a cura degli specialisti di Essemmeti sapranno adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scrivi a info@essemmeti.it o visita la pagina dedicata alle scale mobili realizzabili a Modena per saperne di più.

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355