Il fatto che un ascensore riesca a svolgere correttamente la sua funzione di trasporto, anno dopo anno (e qualche volta persino decennio dopo decennio), non è certo questione di fortuna o del caso, ma al contrario di scelte responsabili.


Tecnico che esegue manutenzione su un ascensoreIn primis solo installando impianti qualitativamente elevati e muniti delle tecnologie più aggiornate si porranno le basi per un proficuo funzionamento futuro; ma una volta messo in opera, l’impianto elevatore non potrà contare solo sulle sue forze. Occorre infatti scegliere un servizio di manutenzioni che sappia prendersene cura al meglio.


Le aziende che si occupano di controlli tecnici, nel corso delle loro visite periodiche all’impianto, ne verificano meccanismi, componenti e funzionamento allo scopo di accertarsi che tutto proceda regolarmente – in caso contrario, possono essere effettuate sostituzioni di pezzi danneggiati, riparazioni o altri interventi.


Non bisogna mai prendere sottogamba l’importanza delle regolari manutenzioni a carico degli ascensori, che ricordiamo essere obbligatorie per legge, e men che meno la perizia e l’esperienza dell’azienda che se ne occupa: per questo motivo occorre ponderare le proprie scelte e affidarsi a chi gli impianti elevatori li conosce come le proprie tasche.


A Modena di ascensori e relative manutenzioni si occupa Essemmeti, azienda dalla pluridecennale esperienza in materia che con i suoi tecnici in continuo aggiornamento è in grado di farsi carico dei controlli periodici (ma anche delle riparazioni e dell’assistenza tecnica in generale) su ascensori di ogni tipo e anno di installazione.


Contatta subito lo 059.311355 per un preventivo personalizzato e scopri nella sezione “Manutenzione” del sito web la qualità e la completezza del servizio Essemmeti, certificata ISO 9001.

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355