Ristrutturare gli ascensori a Modena  è un intervento che va oltre la manutenzione ordinaria e programmata. Gli impianti, come se fossero un'automobile, col tempo si usurano e, per quanto i piccoli interventi di manutenzione aiutino ad allungarne il ciclo di vita, finiscono per non essere più efficienti, oltre che esteticamente obsoleti. Oltretutto, alcune componenti degli ascensori subiscono uno sviluppo tecnologico più rapido di altri e sostituendoli si guadagna anche in sicurezza.

Sicurezza e modernizzazione ascensori.

Alcuni interventi, come la verifica funi, sono cruciali per la sicurezza degli impianti e vengono testati in fase di manutenzione. Esistono però delle componenti, come il dispositivo di telesoccorso e le barriere ottiche, che sono cruciali in termini di sicurezza e sono spesso mancanti negli impianti più obsoleti. Una corretta manutenzione tende ad evitare problematiche gravi ma la tendenza oggi è quella di prevenire ogni possibile inconveniente adottando le soluzioni di ultima generazione: porte automatiche e sensori ottici che regolano l'accesso impedendo di aprire la porta troppo presto o addirittura che questa si chiuda nel momento sbagliato. L'argano e il motore, invece, quando sostituiti non solo migliorano il livello di sicurezza, evitando i rischi di rimanere bloccati, ma aggiungono anche efficienza all'impianto.

Ascensori efficienti e performanti.

Migliorando l'efficienza degli ascensori si offre un servizio migliore e si garantisce un dispendio di energia ottimale. I vecchi argani non hanno l'efficienza energetica dei nuovi, mentre nuove pulsantiere e quadri di manovra rendono più facile operare l'impianto. Abbiamo tutti in mente quei vecchi impianti obsoleti dove schiacci più volte i pulsanti, devi aspettare qualche secondo e solo dopo poco l'ascensore ingrana. In tutti questi passaggi l'ascensore consuma energia inutilmente, quando basterebbe un impianto ristrutturato come si deve per garantire efficienza energetica.

Ristrutturare i propri ascensori è quindi un vantaggio sia in termini di sicurezza che di efficienza energetica. Se hai bisogno di informazioni, contattaci e saremo lieti di risponderti al più presto!

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355