Gli ascensori sono impianti per il trasporto verticale delle persone che, per motivi economici facilmente comprensibili, si tende a sostituirli il meno frequentemente possibile. In effetti, rimpiazzare un impianto elevatore comporta una spesa non indifferente, ed è così che negli edifici – in special modo quelli a uso residenziale – si possono incontrare ascensori con 30, 35 e più anni di vita.

Impianti di questo tipo comportano spesso problemi non trascurabili di affidabilità, tendendo a guastarsi spesso, ma sono anche onerosi per quanto riguarda la frequenza e il costo degli interventi di manutenzione, senza poi dimenticare che per l’utilizzatore possono essere poco confortevoli e di aspetto vetusto.

Questi problemi possono essere risolti optando per una ristrutturazione dell’impianto elevatore, alternativa di più rapida ed economica messa in opera rispetto alla sostituzione completa, e di cui a Modena è specialista Essemmeti srl. Ecco i tre vantaggi di affidarti alla nostra azienda ascensoristica per rinnovare i tuoi ascensori:

1) Aggiornamento tecnico

Intervenendo in modo mirato sui componenti e sui meccanismi più obsoleti, i tecnici Essemmeti permetteranno di migliorare il funzionamento dell’ascensore offrendo una maggior affidabilità nel tempo. Questi interventi permettono anche di ammodernare l’impianto secondo gli attuali requisiti tecnici previsti dalla normativa e consentono migliorarne il comfort e la sicurezza, ad esempio garantendo un movimento più fluido e senza scossoni della cabina, o facendo in modo che essa si allinei perfettamente ai piani evitando così il rischio di inciampo.

Ascensore prima e dopo la modernizzazione

2) Restyling estetico

Ammodernare un ascensore ormai in là con gli anni significa anche, in molti casi, provvedere a un miglioramento delle sue caratteristiche squisitamente visive. Essemmeti fornisce soluzioni di grande pregio estetico, effettuando ad esempio la sostituzione dei pannelli delle cabine, delle pulsantiere e di altre componenti dell’impianto che si trovano costantemente sotto lo sguardo dell’utilizzatore e che, pertanto, meritano di essere rinnovate e valorizzate.

3) Detrazioni fiscali al 50%

Anche il 2018, al pari degli anni precedenti, ha visto un’ulteriore proroga degli sgravi IRPEF al 50% disponibili per gli interventi di ristrutturazione negli edifici residenziali. Anche gli interventi di modernizzazione tecnico-estetica degli impianti elevatori sono contemplati nell’elenco dei lavori che è possibile portare in detrazione fino al 31 dicembre prossimo; ciò implica che, per via delle detrazioni fissate al 50%, il costo dell’investimento complessivo verrà dimezzato e dunque risulterà molto più accessibile a livello di budget.

Desideri saperne di più sulla ristrutturazione degli ascensori a cura degli esperti di Essemmeti, che operano sia a Modena che sul territorio provinciale? Contattaci allo 059.311355 per richiedere maggiori informazioni o preventivi su misura.

 

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355