Massima affidabilità, sicurezza e funzionalità di alto livello: sono le caratteristiche da cui non puoi prescindere se sei alla ricerca di un montacarichi efficiente ed efficace. 

In azienda come in ambiente residenziali, si va incontro spesso alla necessità di dover spostare carichi ingombranti e pesanti, a causa di un trasloco o perché si devono compiere determinate attività lavorative. Ecco perché il montacarichi resto uno degli strumenti più versatili e adatti in queste situazioni, quando si deve trasportare della merce da un punto all'altro di uno stabilimento o di un palazzo.

L'impiego di un montacarichi è fondamentale per movimentare materie prime, merci, prodotti e persone in modo rapido e sicuro. Se diamo uno sguardo alle caratteristiche dei montacarichi presenti sul mercato, riusciamo subito a fare una distinzione che di sicuro ci aiuta molto a capire in quali settori utilizzarli. Le due tipologie principali sono:

  • il montacarichi oleodinamico (o idraulico), che è lo strumento ideale per carichi molto pesanti ed è particolarmente adatto spostamenti piu lenti e ridotti;
  • il montacarichi elettrico, invece, è la scelta migliore se si vuole spostare merce più leggera in modo più rapido, su dislivelli più ampi. 

Se scendiamo nel dettaglio delle due soluzioni, ci accorgiamo che il montacarichi oleodinamico è azionato da pistoni e cilindri al cui interno è immesso dell'olio minerale in pressione; il funzionamento è quindi dovuto a una pompa idraulica che spinge il liquido all'interno del cilindro, che si estende e produce lo spostamento verso l'alto. 

Il montacarichi elettrico è invece attivato da un argano a trazione elettrica, con delle funi che regolano il movimento della cabina. 

Contattaci per approfondire questi temi. Siamo a tua disposizione per fornirti maggiori informazioni o preventivi sui nostri montacarichi!

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355