Anche se forse non sono tra i primi a venire in mente, gli ascensori sono fra i mezzi di trasporto più utilizzati al mondo: milioni e milioni di persone li utilizzano tutti i giorni per i loro spostamenti all’interno degli edifici.

Non deve perciò stupire che tale settore stia registrando, in questi anni, crescite importanti su scala globale, come ad esempio rivela un recente studio a cura della Research and Markets (“Global Elevators and Escalators Market - By Product Type, By Technology, By Business Type, By End User: Analysis By Company, By Country, By Region (2012-2022)”).

Gli esperti dell’agenzia di ricerca, analizzando il mercato attuale, hanno previsto che da qui al 2022 il settore ascensoristico registrerà una crescita complessiva del 6,37% in termini di tasso di crescita annuale composto. Ma quali sono gli elementi maggiormente incisivi per questo aumento?

Un fattore trainante decisivo è rappresentato dalla realizzazione di nuovi edifici multipiano, provvisti di ascensori per un maggior comfort degli occupanti; inoltre giocheranno un ruolo fondamentale anche gli interventi di ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente, finalizzati a dotare di impianti elevatori ex novo anche gli stabili che originariamente ne erano sprovvisti.

In più – e questo è un aspetto particolarmente rilevante per il panorama italiano, data l’età media elevata del parco ascensori esistente – non bisogna dimenticare l’importanza dei lavori di ammodernamento e restyling degli impianti elevatori.

Della progettazione e realizzazione di tutti questi interventi aventi come protagonisti gli ascensori si occupa a Modena l’azienda Essemmeti che, con la sua esperienza pluridecennale, offre un servizio altamente qualificato in grado di proporre la soluzione “giusta” per ogni contesto edilizio.

L’azienda è il punto di riferimento sul territorio modenese, sia in città che in provincia, per la realizzazione di nuovi impianti elevatori così come per la modernizzazione di quelli che hanno ormai diversi anni alle spalle. In più, Essemmeti si occupa anche di manutenzioni periodiche, assistenza tecnica e intervento rapido in caso di emergenza: ecco perché il servizio offerto dall’azienda può davvero definirsi completo ed efficiente. Per maggiori informazioni, contatta lo 059/311.355.

per un contatto diretto
chiamaci subito

059 311355